Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Titoli ad Austin? Non possiamo dare nulla per scontato”

"Non vogliamo cali di concentrazione" ha commentato

Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Titoli ad Austin? Non possiamo dare nulla per scontato”

In un’intervista rilasciata ad Autosprint, Toto Wolff è tornato sulle ultime tre gare di questo mondiale 2017 di Formula Uno, sottolineando il gran lavoro svolto dal team e da Lewis Hamilton. Il manager austriaco ha espresso tutta la propria soddisfazione per la leadership nel campionato costruttori, soprattutto dopo le difficoltà messe in mostra dalla W08 nel trittico Singapore – Malesia – Giappone.

Nonostante la leadership, però, Wolff non vuole cali di concentrazione ad Austin e proprio in tal senso ha voluto spronare la squadra, sottolineando come il team non debba dare la conquista dei titoli per scontata. L’obiettivo negli Stati Uniti è cercare di raccogliere il massimo bottino disponibile, sperando così di chiudere unna volta per tutte questo mondiale 2017.

Ricordiamo che alla Mercedes basterà una vittoria per chiudere il campionato costruttori, mentre Hamilton dovrà centrare il podio e sperare in un piazzamento non ottimale di Sebastian Vettel (dovrà guadagnare 16 punti.ndr) per chiudere la questione del mondiale piloti.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Restano ancora quattro gare con cento punti in palio: non possiamo dare nulla per scontato, andando a Austin. Approcciamo ogni gara con una sana dose di scetticismo piuttosto che con pensieri di speranza e la nostra concentrazione dev’essere rivolta all’ottenimento di ogni punto che sarà a nostra disposizione questo week end. La squadra è stata brava a reagire, ma adesso dobbiamo sfruttare il vantaggio per chiudere il discorso una volta per tutte. Non vogliamo cali di concentrazione”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati