Formula 1 | Mercedes, Wolff preoccupato: “Siamo in difficoltà con le gomme”

"Ci manca grip e la macchina non è bilanciata come vorremmo" ha aggiunto

Formula 1 | Mercedes, Wolff preoccupato: “Siamo in difficoltà con le gomme”

Al termine delle qualifiche di oggi, Toto Wolff ha parlato della scarsa performance messa in mostra da Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Gli alfieri della Mercedes, ricordiamo, hanno accusato un gap dalle Ferrari superiore al mezzo secondo, non riuscendo quindi a giocarsi la pole position in un Gran Premio estremamente importante se consideriamo i due successi consecutivi messi a segno da Sebastian Vettel.

Secondo il Manager austriaco, la vettura inglese soffre la sensibilità dei nuovi pneumatici Pirelli, con Lewis e Valtteri che non riescono a trovare la giusta finestra di utilizzo. Una situazione spinosa, soprattutto in ottica di gara, quando conterà la gestione sulla lunga distanza.

Wolff spera che i piloti, con l’aumento di temperatura previsto per la giornata di domani, riescano a trovare il giusto feeling con la W09 EQ-Power+, impensierendo quindi la Ferrari in un Gran Premio che, almeno dopo i risultati di oggi, sembra viaggiare verso Maranello.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Per noi è stata una giornata abbastanza difficile. Nelle libere 3 ci siamo accorti che qualcosa non andava per il verso giusto e la sensazione è stata confermata in qualifica”.

“Ci manca grip e la macchina non è bilanciata come vorremmo” ha aggiunto. “Inoltre non riusciamo a sfruttare per il meglio i nostri pnumatici dato che è troppo facile uscire dalla giusta finestra di temperatura. Le facciamo surriscaldare troppo oppure non vanno direttamente in temperature. Due situazioni estreme”.

“Abbiamo accusato più o meno lo stesso problema in Bahrain, ma qui si è amplificato. Oggettivamente fatichiamo con le gomme e dobbiamo capire il perchè. Domani ci sarà una temperatura diversa, presumibilmente più caldo, e spero che il nostro assetto ci permetta di andare forte sul passo gara. Dobbiamo essere più rapidi della Ferrari dato che la strategia sarà un aspetto fondamentale”, ha aggiunto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati