Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Non avremmo mai vinto il campionato piloti e costruttori senza l’aiuto di Valtteri Bottas”

"Lui, pur con la sua sfortuna, non ha mai permesso che lo spirito calasse all'interno della squadra", ha rivelato l'austriaco

Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Non avremmo mai vinto il campionato piloti e costruttori senza l’aiuto di Valtteri Bottas”

Durante un evento sponsorizzato dalla Hewlett-Packard, Toto Wolff è ritornato sulla lotta mondiale tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, sottolineando come l’inglese non sarebbe mai riuscito a conquistare il campionato senza l’aiuto di Valtteri Bottas.

Nonostante la sfortuna e i tanti punti di ritardo dal proprio compagno di squadra, infatti, il finlandese non ha mai creato problemi all’interno del team, lavorando sempre al massimo e fornendo sempre un grandissimo contributo in termini di punti (il caso più eclatante è stato certamente quello di Sochi.ndr). Uno scudiero perfetto che l’ha aiutato la Mercedes ha conquistare il quarto ‘double’ consecutivo.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Non avremmo mai vinto il campionato piloti e costruttori senza l’aiuto di Valtteri Bottas. Lui, pur con la sua sfortuna, non ha mai permesso che lo spirito calasse all’interno della squadra. Ha sempre mantenuto alto il buonumore di tutti. Solitamente, soprattutto quando i piloti perdono la possibilità di battagliare per il tutto, si crea una disparità all’interno della squadra. Cala l’armonia e il tutto diventa più negativo. Valtteri invece ha evitato che ciò accadesse”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati