Formula 1 | Mercedes, multa di 100 euro per Hamilton e Alonso dopo le libere in Austria

Ammenda maggiorata invece per Lance Stroll

Formula 1 | Mercedes, multa di 100 euro per Hamilton e Alonso dopo le libere in Austria

Formula 1 multa Alonso Hamilton – Multa di 100 euro per Lewis Hamilton e Fernando Alonso al termine della prima e unica sessione di prove libere valide per il Gran Premio d’Austria, decimo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. L’inglese e lo spagnolo, durante l’ora di lavoro andata in scena questa mattina, hanno oltrepassato di 0,2 e 0,9 km/h il limite di velocità in pit lane, aspetto che ha portato il Direttore di Gara ad assegnare una multa di questo tipo.

Hamilton, ricordiamo, ha chiuso le FP di questa mattina con il quarto tempo, mostrando un buon ritmo non solo sul giro secco, ma anche nella seppur breve simulazione gara. Una condizione importante, attesa dopo i passi in avanti compiuti a Barcellona e Montreal, che la squadra cercherà di confermare anche nel proseguo di questo fine settimana.

Ancora alla ricerca del miglior set-up invece Alonso, ottavo alle spalle del compagno di scuderia Lance Stroll, multato anch’esso per la stessa identica infrazione (il canadese dovrà pagare 200 euro per aver superato il limite di 1,3 km/h).

Appuntamento alle 17.00 per la prima sessione di qualifica valida per questo fine settimana al Red Bull Ring. I tempi di questo pomeriggio stabiliranno l’ordine di partenza della gara vera e propria in programma domenica pomeriggio alle 15.00. Domani, invece, la qualifica Shoout-Out utile per lo “starting grid” della Sprint Race.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati