Formula 1 | Mercedes, Hamilton non ha dubbi: “Io e Bottas formiamo la migliore line-up”

Sul duello tra Vettel e Leclerc ha aggiunto: "Charles sta diventando il numero 1 in Ferrari"

Hamilton ha parlato della line-up Mercedes, sottolineando come lui e Bottas formino la migliore combinazione possibile in termini di affiatamento e performance
Formula 1 | Mercedes, Hamilton non ha dubbi: “Io e Bottas formiamo la migliore line-up”

Intervistato dal quotidiano Bild am Sonntag, Lewis Hamilton ha parlato dell’affiatamento che esiste nella line-up del team Mercedes, sottolineando come lui e Valterri Bottas formino la miglior coppia presente nello schieramento.

Grazie alla velocità dell’inglese e alla consistenza del finlandese, infatti, la scuderia campione del mondo è riuscita a garantirsi il sesto titolo mondiale nell’era ibrida della Formula 1, suggellando un dominio assolutamente assoluto e di pari valore rispetto a quello firmato dalla Ferrari a cavallo tra gli anni 2000.

Una coppia estremamente efficiente che la Mercedes confermerà anche nel 2020, visto che Toto Wolff non vuole rompere l’equilibro perfetto formatosi nelle ultime tre stagioni.

“Io e Valtteri formiamo la migliore combinazione possibile in termini di line-up”, ha affermato Lewis Hamilton alla stampa tedesca. “Non vedo un equilibrio migliore al momento”.

Sulla sfida tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc ha aggiunto: “Sono all’esterno, quindi non so, ma da lontano sembrano avere una dinamica molto interessante. Charles sta diventando il numero uno della squadra. E’ un buon approccio per la squadra? Non lo so, ma hanno sempre avuto questa filosofia. In Mercedes ragioniamo in maniera diversa”.

“La prima sfida è sempre col tuo compagno e anche con Valtteri funziona così”, ha aggiunto. “Vuole battermi e personalmente voglio fare altrettanto. Tra noi, però esiste una certa maturità. Non avevo tutto ciò quando ero già giovane, mentre adesso si. La line-up funziona, senza contare che sta migliorando di anno in anno e per batterlo deve sempre fare di più”.

Formula 1 | Mercedes, Hamilton non ha dubbi: “Io e Bottas formiamo la migliore line-up”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati