Formula 1 | Mercedes, Hamilton: “La W08 ha confermato grandi qualità, ma non era la monoposto migliore”

"Non è stata una stagione semplice" ha aggiunto

Formula 1 | Mercedes, Hamilton: “La W08 ha confermato grandi qualità, ma non era la monoposto migliore”

In un’intervista rilasciata a motorsport.com, Lewis Hamilton ha parlato delle performance della W08 EQ Power, sottolineando come nel complesso non sia stata la monoposto migliore in questa stagione 2017. Secondo l’inglese, infatti, la vettura di quest’anno ha confermato grandi qualità, ma la filosofia sposata lo scorso inverno ha leggermente penalizzato lo sviluppo della monoposto, plafonando le performance nel finale di stagione.

Hamilton ha rivelato come durante l’ultimo campionato si sia perso del carico aerodinamico, soprattutto con l’ultimo pacchetto evolutivo portato a Sepang, e questo ha costretto i tecnici a degli straordinari. Come dichiarato da Hamilton stesso, “dopo la Malesia abbiamo avuto il debriefing più lungo che ricordi”.

Ecco le parole del Campione del Mondo: “La nostra monoposto ha confermato grandi qualità, ovviamente, ma non è stata la migliore durante tutto l’arco dell’anno. Abbiamo sofferto un pò di carico, soprattutto dopo la Malesia, e alcune scelte portate avanti negli scorsi anni non si sono sposate alla perfezione con i nuovi regolamenti. La squadra però ha saputo reagire, rimboccandosi le maniche e cercando una soluzione in tempi brevi. I ragazzi sono stati strepitosi, ascoltando i miei consigli e quelli di Valtteri. Non avevamo la miglior vettura, ma come squadra non eravamo secondi a nessuno. E’ stata una stagione difficile, ma insieme siamo riusciti a mettere insieme il puzzle”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati