Formula 1 | Mercedes, Hamilton: “Ci stiamo avvicinando alla testa della classifica”
"E' stata una qualifica confusa, non tutti i piloti hanno rispettato il tempo delta concordato", ha detto il campione inglese
da Barcellona, Spagna
Lewis Hamilton scatterà dalla terza fila nel Gran Premio di Spagna. Il sette volte campione del mondo è sì soddisfatto, perché comunque le prestazioni della sua Mercedes sono decisamente migliori rispetto alle prime uscite di questa stagione, ma è anche vero che la posizione di partenza resta più o meno la stessa, e visto anche il quarto posto di Russell, Lewis vorrà certamente mettersi quantomeno subito alle spalle del compagno di squadra nelle primissime fasi della gara di domani.
“Abbiamo fatto dei passi in avanti in questo weekend e sono molto orgoglioso del team per il duro lavoro svolto – ha dichiarato Hamilton. La macchina ha ancora qualche sobbalzo in curva, quindi bisogna continuare così. Nel complesso, essere in Q3 con entrambe le vetture è un passo in avanti, e guardando il tempo di George ci stiamo avvicinando alla testa della classifica. E’ stata una sessione confusa, perché ci era stato concesso un tempo delta da rispettare in qualifica e non tutti lo hanno fatto. Le vetture dietro al primo sono state svantaggiate, perché le gomme erano molto più calde all’inizio del giro lanciato, quindi speriamo che tutto venga esaminato correttamente. Il nostro long run va bene, sappiamo che ci sarà molto caldo e il mio obiettivo è quello di migliorare il sesto posto iniziale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui