Formula 1 | Mercedes, Cowell precisa: “Il numero ridotto delle power unit non penalizzerà le prestazioni”

"Lo sviluppo sarà simile a quello delle passate stagioni" ha aggiunto

Formula 1 | Mercedes, Cowell precisa: “Il numero ridotto delle power unit non penalizzerà le prestazioni”

Nonostante la piccola polemica scatenata qualche giorno fa (il passaggio a tre power unit è una follia.ndr), Andy Cowell non è preoccupato per le prestazioni che le vettura avranno nella prossima stagione. Secondo il Capo del reparto motori di Mercedes HPP, lo sviluppo stagionale sarà simile a quello delle passate stagioni, arrivando comunque a potenze di gran lunga superiori rispetto alla passato. Cowell, infatti, spiega che il processo di affidabilità è andato avanti gradualmente, lavorando step dopo step alle componenti delle power unit. La vita dei motori sarà certamente un fattore chiave, ma la diminuzione delle unità non provocherà un calo delle prestazioni.

Ecco le parole di Andy Cowell: “Io regolamento nel 2018 afferma che dovremmo eseguire sette GP con una sola power unit. Senza dubbio parliamo di uno sviluppo serio e questo sta richiedendo una preparazione a lungo termine. Molti, però, sottovalutano il fatto che la durata delle nostre componenti è stata gradualmente aumentata fino al raggiungimento del nuovo regolamento. Parliamo di qualcosa che è avvenuto progressivamente”.

“Siamo lontani dall’era dei motori da qualifica. Abbiamo iniziato questo processo mantenendo la stessa unità per un week-endo, salvo poi per diversi Gran Premio. Ciò, però, non ha frenato lo sviluppo e l’aumento delle potenze. L’unico aspetto diverso rispetto al passato era l’affidabilità. Nella pratica non cambierà nulla perchè sapremo trovare il giusto equilibrio anche in questo frangente” ha aggiunto.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?
News F1

F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?

L'Ingegnere britannico potrebbe assumere una carica all'interno del Consiglio d'Amministrazione
Dopo il clamoroso addio alla Mercedes, Andy Cowell potrebbe scegliere di iniziare una nuova avventura all’interno del team Aston Martin.