Formula 1 | Mercedes, Bottas critico: “Abbiamo sofferto le gomme hypersoft”
"Red Bull e Ferrari sono molto veloci qui e come ci aspettavamo sarà un fine settimana difficile", ha commentato
Sesta posizione per Valtteri Bottas nelle libere del GP di Monaco, sesto appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. L’alfiere della Mercedes, al termine delle FP2 di oggi, ha lamentato poco feeling con le mescole hypersoft, sottolineando come sarà importante sistemare il bilanciamento della W09 EQ-Power+ in vista della giornata di sabato. Il finlandese, ricordiamo, ha chiuso le libere 2 con un tempo di 1’12″642, accusando un ritardo di otto decimi dalla vetta occupata da Ricciardo.
Ecco le parole di Valtteri Bottas: “Red Bull e Ferrari sono molto veloci qui e come ci aspettavamo sarà un fine settimana difficile. La macchina non si è comportata bene durante le FP1 e abbiamo sofferto le gomme hypersoft. Nelle FP2, invece, abbiamo avuto di lavorare in maniera più approfondita, migliorando le nostre prestazioni. I divario tra i top team non è molto grande e questa, certamente, è una cosa positiva”.
“Sappiamo che la nostra vettura ha un buon passo, ma su questa pista è difficile trovare un buon set-up. Cercheremo di lavorare al meglio nelle prossime ore, cercando di trovare il bandolo della matassa per quello che riguarda il bilanciamento. Da questo dipenderà l’esito della qualifica e di conseguenza le aspettative per la corsa di domenica”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui