Formula 1 | Mercedes, Bottas confermato ufficialmente per la stagione 2020
Il finlandese conserverà il sedile al fianco di Lewis Hamilton
Come vi avevamo preannunciato già questa mattina in un nostro articolo, Mercedes ha confermato ufficialmente Valtteri Bottas nella line-up che scenderà in pista nel corso della stagione 2020. Dopo le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane e le buone performance mostrate nella prima parte di questo campionato, il finlandese è riuscito a strappare una conferma al fianco di Lewis Hamilton, aspetto che gli permetterà di conservare il proprio sedile almeno fino alla fine del prossimo anno (Bottas ha firmato un accordo annuale.ndr).
Una scelta con cui Toto Wolff e la Mercedes puntano a mantenere gli equilibri formatosi nel corso delle ultime due stagioni (Ocon, proprio in tal senso, si sarebbe rivelata una scelta molto più rischiosa.ndr). Bottas, ricordiamo, ha conquistato due successi e quattro pole position durante questa stagione. Un percorso importante che gli ha permesso di contendere il titolo a Lewis Hamilton per grandi tratti di questo campionato.
To whom it may concern… 😉 He’s staying! 👊@ValtteriBottas will race for the team next season! 💙🔥 pic.twitter.com/BRqSNoCJye
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) August 29, 2019
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui