Formula 1 | Mercedes al top in Australia, Ferrari dispersa tra i pensieri [VIDEO]

La prima fila di Hamilton e Buttas ha probabilmente risvegliato la Rossa, rimescolando le carte dopo i test pre-stagionali a Barcellona

Vettel e Leclerc non sono riusciti a monopolizzare la seconda fila del Gran Premio, visto che Max Verstappen ha beffato il monegasco proprio negli ultimi minuti della Q3
Formula 1 | Mercedes al top in Australia, Ferrari dispersa tra i pensieri [VIDEO]

Inizio superlativo per Lewis Hamilton e la Mercedes nel Gran Premio d’Australia, appuntamento inaugurale di questo mondiale 2019 di Formula 1. Nonostante il ruolo da protagonista ritagliato dalla Ferrari durante i test pre-stagionali a Barcellona, infatti, la Scuderia campione del mondo è riuscita a occupare l’intera prima fila a Melbourne, stupendo per ritmo e velocità sul giro secco.

Una situazione che ha spiazzato diversi addetti ai lavori, visto che la Mercedes, almeno a primo impatto, non sembrava poter vantare un vantaggio cronometrico così importante sulla Rossa.

Per quanto riguarda Vettel e Leclerc, invece, la qualifica non è stata certamente il punto più alto del week-end, visto che entrambi non soo riusciti a sfruttare al massimo il potenziale della SF90, soprattutto nel Q3.

Il tedesco ha commesso diverse sbavature durante la qualifica, mentre il monegasco non ha chiuso il miglior riferimento cronometrico durate l’ultima manche di qualifica, aspetto che ha permesso a Max Verstappen di piazzarsi in seconda fila.

L’obiettivo in gara, quindi, sarà dare una netta sterzata a un week-end fino ad oggi non perfetto, giocandosi una vittoria che fino a qualche giorno fa sembrava solo una questione di dettagli.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati