Formula 1 | McLaren, partenza da dimenticare in Bahrain
Stella: "Non abbiamo ottenuto i risultati che speravamo"
Performance da dimenticare per la McLaren nell’ultimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2023 di Formula 1. Intervistato dai canali ufficiali della squadra, Andrea Stella non ha nascosto la propria insoddisfazione per i risultati ottenuti da Oscar Piastri e Lando Norris in medio-oriente, precisando come l’affidabilità non abbia permesso al team di raccogliere quanto inizialmente pre-stabilito.
Piastri – nella fattispecie – è stato bloccato da un problema di natura elettronica poco dopo il primo terzo di gara, mentre Norris ha accusato una perdita di pressione idraulica sulla power unit che l’ha costretto ad effettuare una sosta di “rabocco” ogni 10 giri. Due intoppi che la squadra spera di lasciarsi alle spalle in vista del prossimo round mondiale sul tracciato di Jeddah, in Arabia Saudita.
“Non è l’inizio di stagione che tutti quanti speravamo”, ha affermato il Manager italiano. “L’obiettivo zona punti era possibile, anche perché entrambi i piloti mostravano un ritmo in linea con i rivali. Lando, ad un certo punto, è arrivato ad occupare una buona posizione all’interno dei primi dieci. Sfortunatamente siamo stati colpiti da due problemi di affidabilità che non ci hanno permesso di terminare la corsa come volevamo”.
“Oscar si è dovuto ritirare per un problema elettrico su cui stiamo indagando”, ha proseguito. “Lando, invece, ha avuto una perdita di pressione idraulica sulla power unit. Ogni 10 giri è dovuto rientrare in pit lane per effettuare il rabbocco dell’aria all’interno del sistema. Questo ha compromesso la sua corsa”.
“Lasciamo il Bahrain sapendo che c’è del lavoro da fare. In ogni caso la stagione è molto lunga e ci faremo trovare pronti per il prossimo appuntamento mondiale in Arabia Saudita”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui