Formula 1 | McLaren, Norris non vede l’ora di provare il nuovo format della Sprint a Baku

Piastri: "Abbiamo lavorato duramente nel corso di questa pausa"

Formula 1 | McLaren, Norris non vede l’ora di provare il nuovo format della Sprint a Baku

Lando Norris e Oscar Piastri a caccia di riscontri importanti nel prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. In virtù delle novità tecniche in programma a Baku, i portacolori della McLaren intendono sfruttare al meglio il potenziale della MCL60, così da garantirsi – finalmente – punti “pesanti” non solo per la classifica del mondiale Piloti, ma anche per quella Costruttori.

“Non vedo l’ora di andare a Baku e di tornare a correre”, ha affermato l’inglese della McLaren. “Sono state tre settimane di ferie molto produttive e inoltre sono riuscito a prendermi del tempo per resettare prima di un periodo dell’anno abbastanza impegnativo. Sono entusiasta di gareggiare in un cittadino come quello azero e di provare il nuovo format della Sprint. Sarà interessante vedere come funziona sia per i piloti, ma anche per i fan. La pista è stretta e quindi il margine di errore è molto alto in tutte le sessioni. La rimozione di una sessione di libere renderà tutto ancora più compresa e come team dovremo ottimizzare al meglio il tempo in pista”.

Qui invece le impressioni dell’australiano: “Non vedo l’ora di correre a Baku dopo l’ultima pausa di tre settimane. Ho già corso su questo tracciato in Formula 2 ed è fantastico. E’ un circuito dove è difficile mettere a punto la frenata e l’assetto, vista la presenza di molte curve a 90° e di rettilinei abbastanza lunghi. Abbiamo lavorato parecchio al simulatore per garantirsi la miglior base di partenza, considerando anche le novità che avremo in vettura. Spero di sfruttare lo slancio dell’Australia per confermarmi in zona punti. Voglio lavorare sodo per continuare nel sentiero che abbiamo tracciato nelle scorse settimane”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati