Formula 1 | McLaren, Norris: “Io e Daniel abbiamo esigenze diverse”

"Non mi dispiace avere una vettura instabile, lui preferisce più sottosterzo", ha aggiunto

Formula 1 | McLaren, Norris: “Io e Daniel abbiamo esigenze diverse”

La prima metà della stagione non è stata certamente idilliaca per la McLaren. La scuderia di Woking si è approcciata al 2022 e alla nuova era regolamentare con ben altre aspettative, addirittura con ambizioni di vittorie in certi Gran Premi. La realtà è ben diversa, e sia Norris che Ricciardo stanno avendo più difficoltà del previsto, specialmente il pilota australiano continua ad avere quei problemi manifestati anche lo scorso anno. Il britannico prova a dare una spiegazione anche del momento negativo del compagno di squadra.

“A inizio stagione ho dovuto adeguare il mio stile di guida, un po’ più di quello che Daniel ha fatto nel corso dei test – ha detto Norris a f1.com. Quello che provo io è diverso dalle sue sensazioni, così come il modo di guidare la vettura: io preferisco una macchina anche instabile, non mi dispiace affatto così da poter spingere un po’ più con l’anteriore, mentre lui la vuole più tranquilla e con più sottosterzo”.

“Certamente è più difficile da guidare: le nostre caratteristiche sono piuttosto uniche, bisogna adattarsi, specialmente quest’anno perché la macchina è molto diversa e alcune cose presenti fino allo scorso anno sono scomparse, e inevitabilmente ho dovuto cambiare stile di guida e allo stesso tempo adattarmi a uno nuovo, non c’entra nulla essere stato alla McLaren per quattro anni”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati