Formula 1 | McLaren, il momento d’oro in pista porta un aumento di fatturato pari a 100 milioni

Il passo in avanti compiuto tra il 2023 e il 2024 aiuta la McLaren anche sul piano finanziario

Formula 1 | McLaren, il momento d’oro in pista porta un aumento di fatturato pari a 100 milioni

Formula 1 McLaren – L’incremento delle prestazioni rispetto al campionato scorso, unito alla leadership nel mondiale Costruttori ai danni della Red Bull, ha permesso alla McLaren di decollare anche sul piano finanziario. Secondo quanto riportato dalla testata Speedcafé, il team guidato da Zak Brown è riuscito a superare un periodo difficile sia dal punto di vista economico che strutturale, passando da una perdita di 57,84 milioni di sterline, registrata nel 2022, a un utile di 12,9 milioni di sterline nell’ultimo anno.

Questa crescita di fatturato, pari a 100 milioni di sterline, deriva non solo dalle prestazioni in pista, ma anche dall’ottima gestione avviata inizialmente da Andreas Seidl e ora portata avanti da Andrea Stella. Nel 2022, l’azienda ha generato un fatturato di 327,892 milioni di sterline, posizionandosi al quinto posto nel campionato costruttori. Nonostante nel campionato successivo sia salita solo al quarto posto, i ricavi sono cresciuti fino a 431,1 milioni di sterline. Si tratta di risultati significativi, che riflettono anche l’impegno della McLaren in altre categorie come IndyCar, Extreme E e Formula E.

La McLaren sembra aver gettato solide basi per un futuro promettente, soprattutto se questo approccio dovesse confermarsi anche nel 2026, quando entreranno in vigore i nuovi regolamenti tecnici e sportivi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati