Formula 1 | McLaren, Alonso non soddisfatto: “Abbiamo perso posizioni rispetto a Silverstone”

Vandoorne: "La vettura si comporta come se ci fosse qualche problema"

Formula 1 | McLaren, Alonso non soddisfatto: “Abbiamo perso posizioni rispetto a Silverstone”

Giornata deludente per la McLaren sul tracciato di Hockenheim. Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, infatti, nonostante l’installazione in vettura di diverse nuove componenti, non hanno potuto esprimere al 100% il potenziale della propria MCL33, lamentando grossi problemi di bilanciamento e grip. Una situazione estremamente complessa che ha relegato i piloti della Scuderia di Woking alle posizioni meno nobili della classifica. L’obiettivo sarà analizzare tutti i dati nel corso della notte, così da cercare una soluzione in vista delle qualifiche di domani pomeriggio. Le FP3, proprio in tal senso, si riveleranno fondamentali per il proseguo del fine settimana.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Abbiamo testato molte cose oggi e probabilmente abbiamo compromesso la nostra prestazione proprio per questo. La situazione durante gli ultimi venerdì era buona ed è un dato di fatto che un paio di decimi possono farti guadagnare o perdere tante posizioni. Qui ad Hockenheim, purtroppo, le abbiamo perse. Speriamo che la giornata di domani porti dei cambiamenti, con magari qualche goccia di pioggia a cambiare le carte in tavola. Al momento è un grosso punto interrogativo e non sappiamo se ci sarà sole, nuvolo oppure bagnato. In questo caso ci saranno più opportunità per noi”.

Ecco le parole di Stoffel Vandoorne: “Stamattina abbiamo svolto un sacco di test sulle nuove componenti e abbiamo compreso al meglio tutte le novità introdotte qui. Visto questo, non abbiamo tentato un attacco al tempo nelle FP1 visto che abbiamo lavorato principalmente sulla macchina e sui pezzi. E’ stato un lavoro utile al team per il futuro. Durante il pomeriggio, invece, siamo incappati in una sessione difficile. Direi quasi che questo è stato il peggiori venerdì della stagione”.

“Il feeling è stato lo stesso di Silverstone e abbiamo la sensazione come se qualcosa non funzionasse correttamente in vettura. Possiamo vedere che l’auto non è nelle sue condizioni normali e questo, al momento, è un po ‘un punto interrogativo per noi. Stasera analizzeremo un pò domani e cercheremo di riportare la macchina in condizioni normali. Probabilmente cambieremo parecchie parti della vettura. La pioggia sarebbe una buona notizia per noi”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati