Formula 1 | Marko: “Verstappen ha corso all’80% della forma in Arabia Saudita”
L’olandese ha patito alcuni malanni fisici prima di volare a Jeddah per il GP
I malanni fisici allo stomaco che hanno condizionato l’avvicinamento all’ultimo Gran Premio dell’Arabia Saudita (QUI TUTTI I DETTAGLI) non hanno permesso a Max Verstappen di affrontare l’appuntamento mondiale a Jeddah al massimo della forma.
Secondo Helmut Marko, l’olandese non è riuscito ad gareggiare in medio-oriente al 100% del proprio potenziale, aspetto che – unito al problema di affidabilità accusato al sabato sulla sua RB19 (rottura di un semiasse durante la Q2) – non gli ha garantito una sfida a partirà di condizione con il compagno di squadra Sergio Perez. Una situazione svantaggiosa e “frustrante”, ma che il due volte iridato cercherà di lasciarsi alle spalle già nella prossima prova in Australia.
“Max non era al 100% della forma fisica in Arabia Saudita”, ha affermato il consulente austriaco della Red Bull ad F1-Insider. “Ora, però, sta facendo tutto il possibile per presentarsi pronto e preparato al prossimo appuntamento mondiale in Australia. Non ho dubbi che a Melbourne vedremo un Max diverso. Alla fine credo a Jeddah abbia corso all’80% delle sue reali possibilità”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui