Formula 1 | Marko: “Sarebbe bello festeggiare il titolo a Suzuka”

Verstappen, però, potrebbe conquistare matematicamente il titolo già a Singapore

Formula 1 | Marko: “Sarebbe bello festeggiare il titolo a Suzuka”

Intervistato dalla stampa d’oltremanica durante l’ultimo Gran Premio d’Italia, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1, Helmut Marko ha cominciato a parlare della “futura” festa per la conquista del titolo mondiale da parte di Max Verstappen, sottolineando come la speranza comune sia quella di chiudere matematicamente i giochi nel corso del Gran Premio del Giappone, appuntamento di casa di Honda in programma tra un mese.

Verstappen, ricordiamo, grazie alle vittorie conquistate nell’ultimo mese e mezzo, avrà la possibilità di chiudere i giochi per il campionato già nel prossimo round di Singapore, sette giorni prima risptto a quello di Suzuka. Per farlo dovrà vincere il Gran Premio, segnando il giro veloce, e dovrà sperare che Sergio Perez e Charles Leclerc non vadano oltre la quarta e ottava piazza.

“A livello ambientale, Singapore non sarebbe male per imbastire un bel party”, ha affermato il Manager austriaco della Red Bull. “Considerando la nostra collaborazione con Honda, però, l’appuntamento a Suzuka sarebbe il teatro ideale per una festa di questo tipo. Si tratterebbe di aspettare solo altri sette giorni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di