Formula 1 | Marko bacchetta Perez: “Troppo debole in qualifica”
"Il fattore decisivo nella lotta tra Mercedes e Red Bull è il nostro secondo pilota", ha affermato l'austriaco
Al termine dell’ultimo Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Helmut Marko ha parlato della sfida tra Valtteri Bottas e Sergio Perez, evidenziando come il messicano si sta rivelando “troppo” debole in qualifica, soprattutto nel confronto diretto con il compagno di scuderia.
Secondo l’austriaco della Red Bull, la presenza del finlandese nelle zone di vertice della classifica sta aiutando la Mercedes in termini di strategia, come ad esempio a Barcellona con la scelta di puntare sulle due soste. Una condizione che la Red Bull vuole assolutamente “ribaltare” spingendo al 110% anche con il pilota messicano.
“Il fattore decisivo nella lotta tra Mercedes e Red Bull è il nostro secondo pilota, Sergio Perez”, ha affermato Helmut Marko. “Finora è stato troppo debole in qualifica. Alla pari con Bottas, ritengo che Mercedes non avrebbe giocato la carta della strategia a due soste a Barcellona. Questo è attualmente il nostro più grande handicap, ovvero che tutti abbiamo solo due monoposto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui