Formula 1 | Leclerc spinge la Ferrari verso il vertice a Barcellona

"Pronti a massimizzare il potenziale", ha affermato il monegasco

Formula 1 | Leclerc spinge la Ferrari verso il vertice a Barcellona

Formula 1 Leclerc GP Spagna – Charles Leclerc è arrivato nel paddock di Barcellona fiducioso di potersi gettare alle spalle quanto prima la corsa del Canada: “Al di là del risultato, tutta la nostra prestazione a Montreal non è stata al livello che vogliamo, ma credo che abbiamo i mezzi per tornare dove siamo stati in questa prima parte di stagione”.

Ferrari, grande sforzo in vista di Barcellona

Charles ha parlato anche degli upgrade che saranno disponibili da questa gara: “In fabbrica stanno facendo un lavoro incredibile e sono riusciti ad anticipare alcuni aggiornamenti che erano previsti più in là nella stagione. Questa è una buona pista per provarli e se ci potranno dare un piccolo aiuto potremo beneficiarne considerato quanto sono ravvicinati i valori tra i top team”.

Leclerc, il punto sulle performance

Leclerc è convinto che più degli aggiornamenti la prestazioni arrivi però dall’ottimizzazione del pacchetto: “La prestazione dipende da molti fattori: bisogna iniziare bene fin dalle prove libere del venerdì, trovare la giusta messa a punto e lavorare sui dettagli. Dopotutto lo abbiamo sempre detto: sfruttare bene il pacchetto a disposizione può valere quanto un aggiornamento aerodinamico. Sta a noi trarre il massimo dalla SF-24”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati