Formula 1 | Leclerc sfiora la pole position in Austria, Sainz 3°

Il racconto della qualifica dei due piloti della Ferrari al Red Bull Ring

Formula 1 | Leclerc sfiora la pole position in Austria, Sainz 3°

La qualifica del Gran Premio d’Austria – sulla seconda pista più corta della stagione – ha regalato il solito, grande, spettacolo con i piloti al vertice della classifica divisi da pochissimi millesimi. Per la Scuderia Ferrari è mancato il lieto fine di un soffio: Charles Leclerc nella gara Sprint di domani alle 16.30 – 100 km pari a 24 giri – prenderà il via dalla seconda posizione, ad appena 29 millesimi da Max Verstappen, e al suo fianco avrà il compagno di squadra Carlos Sainz che si è fermato a 82 millesimi dalla pole.

Q3. La fase che ha definito le prime dieci posizioni dello schieramento è stata particolarmente animata. Nel suo giro lanciato inaugurale Charles ha fatto segnare 1’05”183 dopo aver trovato sulla propria strada Lewis Hamilton e aver perso una manciata di millesimi che gli hanno impedito di battere il tempo di Verstappen (1’05”092). Carlos ha fermato i cronometri a 1’05”300. La sessione è stata poi sospesa per due volte dalle bandiere rosse causate dagli incidenti di Lewis Hamilton e George Russell, ed è ripresa quando al termine mancavano poco più di due minuti e mezzo. A quel punto tutti i piloti sono scesi in pista con gomme Soft nuove ed entrambi i ferraristi si sono migliorati: Charles è sceso a 1’05”013, Carlos a 1’05”066. A prendersi la pole è quindi stato Verstappen in 1’04”984.

Sprint. Con la griglia di partenza definita oggi prenderà il via la seconda gara Sprint della stagione – dopo quella di Imola, che vide un’identica prima fila – il risultato della quale definirà le posizioni per lo schieramento del Gran Premio in programma domenica alle 15. Alle 12.30 di domani è prevista la seconda sessione di prove libere nella quale si lavorerà sia per la gara più breve che per quella da 71 giri pari a 306,452 km.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di