Formula 1 | Leclerc carico per Barcellona: “La pista è un grande classico”

Leclerc motivato in vista del GP di Spagna

Leclerc volerà a Barcellona con l'obiettivo di confermarsi
Formula 1 | Leclerc carico per Barcellona: “La pista è un grande classico”

Charles Leclerc è pronto a confermarsi nel prossimo Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Dopo lo splendido quarto posto raccolto nel GP del 70° Anniversario, il monegasco cercherà di confermare il feeling mostrato a Silverstone con la SF1000, soprattutto sul passo gara, così regalare punti importanti alla squadra in questo momento di forte difficoltà dal punto di vista tecnico.

“La pista di Barcellona è un grande classico”, ha affermato il monegasco. “Ogni anno ci percorriamo tantissimi chilometri durante i test e quindi possiamo dire che non ha segreti. In questa stagione, tuttavia, ci troviamo a girare su questa pista in piena estate e sarà interessante vedere come si comporterà la nostra vettura con molto caldo”.

“Come già nelle due corse di Silverstone credo che sarà fondamentale gestire al meglio le gomme, aspetto sul quale ho svolto molto lavoro che in Inghilterra ha dato i suoi frutti”, ha aggiunto. “Sarà importante non sbagliare nulla in qualifica e poi cercare di massimizzare la performance della vettura in configurazione gara”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati