Formula 1 | Kubica sul futuro: “Combinare DTM e Formula 1 non sarà semplice”

"Logisticamente sarà una grande sfida", ha dichiarato il polacco

Kubica correrà nel DTM e sarà terzo pilota del team Alfa Romeo Orlen
Formula 1 | Kubica sul futuro: “Combinare DTM e Formula 1 non sarà semplice”

In una chiacchierata concessa al quotidiano Przeglad Sportowy, Robert Kubica ha parlato del doppio impegno DTM – Formula 1 che affronterà nella stagione 2020, evidenziando le grandi difficoltà legate a un programma di questo tipo.

Secondo il polacco, abbinare F1 e DTM lo costringerà ad affrontare un anno intenso, alle volte difficile, soprattutto dal punto di vista logistico. Una sfida enorme, ma che il polacco intende vincere dopo le delusioni affrontate con la Williams nel 2019.

“L’anno scorso non è andato secondo le previsioni, ma nonostante questo resterà in Formula 1 con un ruolo operativo”, ha affermato Robert Kubica. “Sono consapevole che mi aspetta un compiuto difficile, visto che combinare DTM e Formula 1 non è semplice”.

“Logisticamente sarà una grande sfida, dato che dovrò affrontare dieci week-end con la serie tedesca e 18 fine settimana con Alfa Romeo”, ha proseguito. “Non vanno inoltre sottovalutate le giornate di lavoro in fabbrico e tutto ciò che ruota attorno a questi due mondi”.

“Ci aspetta un compito difficile, almeno dal punto di vista commerciale e sportivo, ma penso che possiamo gestirlo. Spero che uscirò dalle gare con un umore migliore rispetto a quello dell’anno scorso”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati