Formula 1 | Krack: “Ferrari veloce, ma è penalizzata sempre dai problemi”
"Ferrari sempre competitiva, ma hanno incontrato dei problemi che chiaramente stanno rallentano il loro cammino", ha aggiunto il TP
Formula 1 Krack Ferrari – In una chiacchierata concessa al sito tedesco Motorsport-Total.com, Mike Krack ha analizzato i primi cinque Gran Premi conclusi dalla Ferrari, soprattutto nel confronto diretto con l’Aston Martin, precisando come la Rossa sia stata rallentata da una quantità innumerevole di problemi.
Nonostante una buona velocità, dettata da un pacchetto comunque competitivo in alcune condizioni di utilizzo – soprattutto in qualifica – Carlos Sainz e Charles Leclerc non sono quasi mai riusciti ad ottimizzare il potenziale della monoposto, aspetto che ovviamente ha permesso alla scuderia inglese di aprire un gap importante nella graduatoria del mondiale Costruttori. Una condizione ovviamente favorevole, ma che secondo Krack non deve far cullare sugli allori gli uomini che lavorano all’interno della factory di Silverstone.
“Loro non sono mai stati lenti, anzi, direi che sono sempre stati veloci, fin dalla prima gara della stagione”, ha affermato il TP dell’Aston Martin. “Il nodo della questione è che in ogni week-end di questo campionato si sono ritrovati a fronteggiare dei problemi. Leclerc in Bahrain si è ritirato mentre stazionava in terza posizione, mentre a Jeddah è partito da molto indietro sulla griglia a causa di una penalità. In Australia c’è stato l’incidente in curva 1 che di fatto non ha permesso a Sainz di ottenere dei punti. Chiaramente tutto ciò ci ha aiutato, ma non posso definirli lenti perchè non è così. Hanno incontrato dei problemi che chiaramente stanno rallentano il loro cammino”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui