Formula 1 | Il vero problema di Norris è la qualifica?
"Il sabato mi complico troppo la vita", ha detto l'inglese
Lando Norris ha perso la leadership del mondiale in favore di Piastri, suo compagno di squadra. La sensazione è che questo passaggio di consegne sia avvenuto anche all’interno della McLaren, con il pilota australiano più performante in tutto e per tutto, sia in qualifica che in gara, da inizio stagione. La vittoria del britannico a Melbourne o il secondo posto di Suzuka davanti al team mate non devono ingannare: in entrambe le occasioni Oscar è stato più veloce, e solo gli ordini di scuderia gli hanno impedito di sopravanzare colui che in teoria sarebbe dovuto essere il primo pilota del team papaya.
Dopo quanto accaduto in Bahrain e in Arabia Saudita, ma anche in Cina, Lando prova a darsi una spiegazione, ed effettivamente gli errori commessi in qualifica lo stanno penalizzando nel duello interno con Piastri, ma basterà per giustificare il ritardo nei confronti del compagno di squadra?
“Penso di poter essere abbastanza soddisfatto delle mie prestazioni la domenica – ha detto Norris. Nel complesso sono andate bene. In ogni gara il passo è stato competitivo, e al momento mi sento in una buona condizione. Il sabato però continuo a complicarmi troppo la vita. Sto lavorando duramente e, in un certo senso, questo rende le mie domeniche più movimentate. Ma devo migliorare in qualifica: se riuscirò a farlo, sono convinto di poter tornare a lottare nelle posizioni di vertice sin dal via”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui