Formula 1 | I fan disegnano l’ala posteriore della Williams per Austin [FOTO]

Il design è ispirato a varie epoche storiche del team di Grove

Formula 1 | I fan disegnano l’ala posteriore della Williams per Austin [FOTO]

Williams e Kraken hanno annunciato il design dell’alettone posteriore delle due FW46 che correranno nel Gran Premio degli Stati Uniti, frutto di un concorso rivolto ai fan. Le vetture, guidate da Alex Albon e dal giovane Franco Colapinto, presenteranno sei alter ego digitali creati dai fan come parte della Williams Racing Cosmos Collection. L’iniziativa nasce dalla partnership tra il team di Formula 1 e Kraken, leader nel settore delle criptovalute e della tecnologia Web3.

Il concorso, denominato “Rear Wing Takeover”, ha visto la partecipazione di decine di migliaia di fan da tutto il mondo. Williams e Kraken hanno offerto ai 100.000 iscritti al programma Grid Pass un PFP esclusivo, realizzato dall’artista Web3 Candy Apple, con la possibilità di vederlo rappresentato sull’alettone posteriore delle monoposto. Dopo una prima fase di selezione, i progetti inviati sono stati ridotti a 12 finalisti, che sono stati sottoposti a tre turni di votazione pubblica. Alla fine, più di 35.000 voti hanno decretato il design vincente.

Il design scelto, ispirato a varie epoche storiche della scuderia Williams, sarà visibile sulle auto durante il Gran Premio Pirelli degli Stati Uniti del 2024, in coincidenza con la 100ª gara in Formula 1 di Alex Albon. Inoltre, il progetto sarà esposto su una showcar nella Fan Zone di Austin, presentata da Kraken, rafforzando l’impegno delle due aziende a portare innovazione e coinvolgimento diretto dei fan sia online che offline.

James Bower, direttore commerciale di Williams Racing, ha commentato: “Cerchiamo sempre nuovi modi per raccontare la nostra storia in Formula 1 e coinvolgere la nostra crescente base di fan. La Williams Racing Cosmos Collection rappresenta perfettamente questa ambizione. L’unione del nostro iconico marchio con la tecnologia Web3 ha avuto un grande successo e siamo entusiasti di vedere questo accattivante design in pista”.

Anche Candy Apple, l’artista dietro il progetto, si è dichiarata entusiasta: “È stato un progetto davvero speciale per me, combinare la tecnologia blockchain con la storia di Williams Racing è stato un onore. Creare i dieci personaggi per questa collezione è stata una sfida divertente e sono felice che la mia arte sarà esposta su una vettura di Formula 1”.

Mayur Gupta, Chief Marketing Officer di Kraken, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di dare potere ai creatori e ai fan attraverso la tecnologia Web3. Questo concorso dimostra quanto le iniziative guidate dalla comunità possano fare la differenza. La collaborazione con Williams ci ha permesso di superare i confini dell’innovazione, e siamo entusiasti di vedere i risultati in pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati