Formula 1 | Hulkenberg si conferma l’uomo del sabato e porta la Haas in Q2 a Barcellona

Magnussen, in Spagna, scatterà invece dalla 16° posizione

Formula 1 | Hulkenberg si conferma l’uomo del sabato e porta la Haas in Q2 a Barcellona

Formula 1 Haas GP Spagna – 13° e 16° posizione per Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Spagna, decimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Superbo come sempre al sabato, il tedesco è riuscito a superare la tagliola della Q1, ottenendo il massimo da una VF-24 troppo in ombra durante questo fine settimana di gara sul tracciato del Montmelò, a Barcellona. Più in difficoltà il compagno di squadra, costretto a chiudere la propria qualifica già nei primi venti minuti di attività in pista.

Hulkenberg estrae il 100% dalla Haas

“Mi sento come se non avessi lasciato nulla per strada nei miei vari tentativi in qualifica. In generale ritengo che questo fosse il nostro ritmo, niente di più e niente di meno. La vettura è andata bene, anche se in alcune circostanze abbiamo avuto dei problemi. Dobbiamo lavorare sul bilanciamento ad alta velocità e sul grip in generale. Purtroppo in configurazione gara emergeranno i punti deboli del nostro pacchetto, ma alla fine siamo tutti sulla stessa barca. Mi aspetto una gara serrata e tanti treni DRS”.

Magnussen rallentato dal traffico a Barcellona

“Sapevamo che le qualifiche sarebbero state combattute e in queste situazioni è necessario ottenere il massimo. In queste situazioni paghi prepotentemente anche un solo decimo di errore. La sessione in generale non è stata pulita e il traffico ci ha creato più di qualche problemi. Probabilmente con una qualifica più lineare avremmo potuto ottenere un tempo migliorare, ma purtroppo è andata così. Siamo 16°, ma la vettura ci sembra decente per domani, quindi penso che potremo lottare per qualche buon punto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati