Formula 1 | Horner difende la guida e lo stile aggressivo di Verstappen
Christian Horner si coccola il talento di Max Verstappen, ad un passo dal quarto titolo mondiale della carriera
Formula 1 Horner Verstappen – Christian Horner ha risposto alle critiche mosse contro lo stile di guida di Max Verstappen dopo i recenti Gran Premi. Le manovre del tre volte campione del mondo, in particolare gli episodi in pista con Lando Norris ad Austin e in Messico, hanno sollevato commenti da parte di figure di spicco della Formula 1. Martin Brundle ha definito il suo comportamento “pericoloso,” mentre Damon Hill lo ha paragonato a quello di un personaggio dei cartoni animati.
Horner e l’aggressività di Verstappen
Nonostante le osservazioni negative, Verstappen ha difeso la propria esperienza e il proprio approccio. “Sono un tre volte campione del mondo,” ha affermato con sicurezza. “Credo di sapere cosa sto facendo.” Il pilota olandese ha poi risposto con una prestazione di grande rilievo al Gran Premio del Brasile, dove, partendo dalla 17ª posizione in condizioni di bagnato, ha trionfato con quasi 20 secondi di vantaggio. La gara ha rappresentato il suo primo successo dalla tappa di Barcellona, sottolineando la capacità di reazione in un contesto difficile.
Horner, soddisfatto della performance del suo pilota, ha lodato la forza mentale e la resilienza del talento di Hasselt. “Sono stati fatti molti commenti e critiche su come Max guida. Penso che il modo migliore per rispondere a tutto questo fosse la gara che ha prodotto. Ha una resistenza mentale enorme ed è questa una delle sue grandi qualità.” Secondo il team principal di Red Bull, l’olandese è un pilota che sa affrontare le pressioni senza bisogno di particolari sostegni emotivi.
Titolo a portata già da Las Vegas
Dopo questa vittoria, l’ottava della stagione, Max è ormai vicinissimo alla difesa del titolo mondiale, con un margine di 62 punti su Norris. Alla domanda su dove preferirebbe conquistare il campionato, il tre volte iridato ha risposto in modo diretto: “Voglio solo gare pulite, niente altro. Non penso a vincere il titolo a Las Vegas o altrove.” Con una prova come quella offerta in Brasile, Verstappen sembra aver rafforzato la propria posizione in pista e nel campionato, rispondendo con i risultati alle critiche e continuando la propria corsa verso nuovi successi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui