Formula 1 | Horner conferma: “Tsunoda guiderà la Red Bull nei test di Abu Dhabi”

Il team principal chiarisce: "Perez ha un contratto per il 2025"

Formula 1 | Horner conferma: “Tsunoda guiderà la Red Bull nei test di Abu Dhabi”

Città del MessicoChristian Horner ha rivelato che Yuki Tsunoda prenderà parte ai test di fine stagione di Abu Dhabi con la Red Bull.

Il giapponese ha già avuto la possibilità di guidare una Red Bull a Goodwill, ma mai in pista e in un test ufficiale. Sono tante le voci che ripetono quando Honda stia spingendo perché Tsunoda possa disputare questo test e magari fare il salto dalla scuderia minore Racing Bulls, ma Horner, al momento, esclude l’ipotesi.

“Yuki fa parte del nostro junior team – ha detto il team principal nella conferenza stampa del venerdì – e ne abbiamo discusso con Honda. Gli abbiamo dato una chance a Goodwill e tersterà di nuovo la vettura nei test di fine stagione ad Abu Dhabi. E’ una cosa già decisa da un po’ e sarà bello dargli una possibilità per lavorare con i nostri ingegneri e vedere come andrà con una Red Bull”.

Horner: “Perez ha un contratto per il 2025”

Sono tante le voci che vogliono Yuki Tsunoda e Liam Lawson in lotta per un sedile in Red Bull, così come quelle che attendono un imminente ritiro da parte di Sergio Perez. Il team principal Horner esclude la possibilità.

“Checo è il nostro pilota, ha un contratto per il 2025. E’ competitivo, ha fame, so che non è felice della sua situazione attuale e la squadra sta facendo del suo meglio per supportarlo”.

Allo stesso tempo, però, Horner si sbilancia e parla anche di Lawson.

“Liam mi ha sorpreso: salta in macchina, su un circuito su cui non ha mai guidato, con tutta quella pressione e la Sprint. Credo si sia adattato bene, ha conquistato dei punti, ha svolto un grande lavoro. E’ difficile dire cosa potrebbe fare in una Red Bull: ovviamente ha talento. lo conosciamo grazie al lavoro che ha svolto con noi e continuerà a crescere. Sarà interessante vedere cosa farà nelle prossime gare”.

 

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati