Formula 1 | Honda non si nasconde: “Vincere con la Red Bull è il nostro prossimo obiettivo”
Masashi Yamamoto, responsabile di Honda Motorsport, non rinnega la partnership con la McLaren: "Sono stati tre anni di apprendimento"
Vincere in Formula 1: è questo l’obiettivo che la Honda si è posta per il 2019. Fresca di partnership con la Red Bull, la casa giapponese ha le idee chiare per il futuro: dopo un lungo periodo di apprendistato, l’attuale fornitore della Toro Rosso vuole tornare a fare la voce grossa, come non accade dal 2006, stagione a cui risale l’ultimo successo nel Circus di un motore Honda (ottenuto da Jenson Button con l’omonimo team ufficiale in Ungheria).
Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, Masashi Yamamoto, responsabile di Honda Motorsport, si è soffermato sull’escalation della casa di Tokyo dal 2015, anno del suo rientro nel Circus, ad oggi: “Dopo il ritorno, i primi tre anni con la McLaren per Honda sono stati molto, molto importanti. Sono stati tre anni di apprendimento, in cui abbiamo imparato ciò che ci eravamo persi dal nostro ultimo anno in Formula 1 (2008, ndr). Abbiamo apprezzato molto questi tre anni. Poi, quando quest’anno ci siamo uniti alla Toro Rosso, abbiamo capito fin dall’inizio che si trattasse di una collaborazione bellissima e molto buona. Adesso siamo pronti per il prossimo passo: vincere le gare. Stare con la Red Bull è la scelta giusta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui