Formula 1 | Hamilton torna sulla gara in Australia: “Ferrari forte, ma l’abbiamo persa noi”

"Sul passo non erano veloci come noi" ha commentato

Formula 1 | Hamilton torna sulla gara in Australia: “Ferrari forte, ma l’abbiamo persa noi”

Lewis Hamilton è tornato a parlare della brutta sconfitta rimediata dalla Mercedes a Melbourne, sottolineando come sia stata la stessa Scuderia campione del mondo a regalare il successo alla Ferrari. Secondo l’inglese, infatti, la Rossa di Maranello non poteva contare sulla stessa velocità delle due W08 EQ-Power+, ragion per cui, almeno in condizioni normali, la vittoria non sarebbe mai stata conquistata da Sebastian Vettel. Lewis ritiene Melbourne un semplice “incidente di percorso” e spera di riscattarsi già in Bahrain.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: Presto per dire qual sono i valori in pista. Abbiamo disputato solo la prima gara della stagione, quindi non ho molto da dire al riguardo. Valori piuttosto simili c’erano qualifica e in gara, però quella era una pista diversa e qui sarà un’altra storia”.

Sulla corsa in Australia ha aggiunto: La Mercedes ha perso la gara a Melbourne. Ferrari è stata brava e ha fatto ciò che doveva fare quando ha preso la testa della corsa, ma noi abbiamo commesso degli errori. Le gare purtroppo sono così. L’unica cosa che mi rassicura è che non erano forti quanto noi, perciò lo prendiamo come un semplice passo falso”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati