Formula 1 | Hamilton: “Ferrari, il progresso non basta. Dobbiamo puntare alla grandezza”

Il messaggio del sette volte campione del mondo al rientro da Singapore

Formula 1 | Hamilton: “Ferrari, il progresso non basta. Dobbiamo puntare alla grandezza”

Il Gran Premio di Singapore è stato uno dei punti più bassi della fallimentare stagione della Ferrari. La Scuderia di Maranello non è al livello di McLaren, Mercedes e Red Bull, e tutta l’attenzione deve ormai essere rivolta al 2026, anno nel quale entrerà in vigore la nuova era regolamentare. Lewis Hamilton, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno dopo un periodo molto complicato, sia per quanto riguarda le sue prestazioni in pista che per le vicende personali con la morte del suo Roscoe. In un post sui social, il sette volte campione del mondo ha voluto dire la sua mostrando sì vicinanza al team, cercando però di spronarlo.

“Dopo una settimana difficile, è bello essere tornato a casa – ha detto il britannico. Ho avuto un po’ di tempo per riflettere sul mio viaggio da Singapore e il sentimento principale che provo è gratitudine. Il sostegno e l’affetto ricevuti dopo la perdita di Roscoe mi hanno ricordato con forza che, anche quando tutto sembra buio, nel mondo c’è ancora tanta luce, basta saperla cercare”.

“Sto cercando di concentrarmi anche sugli aspetti positivi in pista. I titoli dei media raccontano solo una parte della storia: quella in cui le cose non vanno come vorremmo. Ma negli ultimi mesi ho scelto di guardare all’altra parte: come questa squadra reagisce quando le difficoltà arrivano, come si rialza e riparte con determinazione”.

“Ieri ne abbiamo avuto la dimostrazione. Avevamo impostato la strategia giusta, ma il problema ai freni ci ha rallentato proprio quando lo slancio stava crescendo. Ora torniamo in fabbrica per analizzare la gara e prepararci alla prossima. Sono orgoglioso di questa squadra e voglio contribuire a darle i risultati che merita, così come i nostri tifosi”.

“Vedo i progressi che stiamo facendo e il lavoro instancabile dietro ogni weekend, ma questa è la Ferrari: il progresso non basta, dobbiamo puntare alla grandezza. Se continueremo a costruire sui nostri punti di forza e a migliorare dove serve, sono certo che ci arriveremo”.

Forza Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati