Formula 1 | Hamilton: “Charles meritava la vittoria” [VIDEO]

"Sono fiero del mio team per quello che ha fatto"

Formula 1 | Hamilton: “Charles meritava la vittoria” [VIDEO]

Il pilota inglese si è trovato la vittoria sul piatto d’argento anche se questo non deve assolutamente togliere il merito ad un cinque volte campione del mondo che sportivamente ha ammesso di non essere stato il migliore oggi. Lewis Hamilton, ha dichiarato che quella di oggi è stata una gara difficile:


“Oggi la gara non è stata semplice, la macchina era molto difficile da guidare, fin dalla partenza ero sempre lì ad inseguire, ci sono state tante battaglie davanti ma abbiamo sempre lottato in modo pulito e questo mi è piaciuto. Charles ha fatto un lavoro incredibile, meritava la vittoria è stato molto sfortunato per il problema che ha avuto ma fa parte del gioco, l’affidabilità e la regolarità sono fattori importanti. Sono fiero del mio team per quello che ha fatto, io ho spinto tantissimo, mi sono tenuto lì a distanza d’attacco ed è stata una bella gara anche se non avrei meritato di vincere”. 

E’ stato molto bello il gesto dell’inglese che al parco chiuso ha raggiunto subito Leclerc per congratularsi con lui:

“Io so cosa succede in questi casi, lo rispetto tantissimo io sono tra i piloti più anziani e volevo dirgli semplicemente che ha fatto il suo lavoro questo weekend e meritava la vittoria, non deve prenderla troppo male, deve mantenere la testa alta e pensare che in futuro avrà tante altre vittorie e non vedo l’ora di gareggiare con lui”. 

Formula 1 | Hamilton: “Charles meritava la vittoria” [VIDEO]
4 (80%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Victor61

    31 marzo 2019 at 21:25

    Leclerc e Verstappen saranno sicuramente i campioni del futuro ma fino a quando Lewis avrà voglia di correre in F1 avendo a disposizione una macchina competitiva sarà molto difficile per chiunque batterlo perché il Nero è veramente un fenomeno fuoriclasse e i sorpassi di oggi prima su Bottas e poi su Vettel dimostrano ancora una volta quanto sia grande il suo talento naturale e la fortuna dovrebbe sempre stare dalla parte dei più audaci e capaci…oggi Charles meritava la vittoria, non gli è andata bene ma avrà modo di rifarsi perché la Ferrari, al di là di tutto, resta la macchina di riferimento per prestazioni assolute anche quest’anno così come nel 2017 e nel 2018 poi la differenza con la Merc l’ha fatta sempre e solo Ham

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati