Formula 1 | Haas, Schumacher: “Va molto meglio rispetto a Spa”

Magnussen: "Zandvoort è una pista fantastica"

Formula 1 | Haas, Schumacher: “Va molto meglio rispetto a Spa”

Entrambe le Haas sono fuori dalla top ten nella prima giornata di prove libere in Olanda. Schumacher e Magnussen hanno chiuso rispettivamente in tredicesima e diciannovesima posizione, ma entrambi i piloti sono contentissimi di correre su un circuito come quello di Zandvoort, davvero da pelle d’oca. Il tedesco è fiducioso, si sente più competitivo rispetto a sette giorni fa in Belgio, mentre il danese è alla prima esperienza su questo tracciato.

F1 | Analisi prove libere in Olanda: Ferrari rialza la testa, Verstappen è sempre lì

“La macchina è andata bene sin dall’inizio, è stato più piacevole guidare qui che a Spa – ha ammesso Mick. Siamo anche più competitivi, il che è bellissimo! Adoro correre qui, è una vera pista da corsa, vecchia scuola e devi guidare davvero la macchina, non è lei a trasportarti. E’ divertente fare un giro qui, ma in gara sarà più difficile dato che i sorpassi sono complicati, ma di sicuro avremo più azione rispetto allo scorso anno”.

“E’ fantastico correre qui – ha detto Magnussen. E’ una pista interessante e molto impegnativa, quindi è bello avere posti come Zandvoort, ti senti davvero euforico. Non vedo l’ora di fare altri giri domani, andrò a dormire pensando a quello che ho fatto oggi per essere più competitivo in qualifica”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,