Formula 1 | Haas, Schumacher: “Va molto meglio rispetto a Spa”
Magnussen: "Zandvoort è una pista fantastica"
Entrambe le Haas sono fuori dalla top ten nella prima giornata di prove libere in Olanda. Schumacher e Magnussen hanno chiuso rispettivamente in tredicesima e diciannovesima posizione, ma entrambi i piloti sono contentissimi di correre su un circuito come quello di Zandvoort, davvero da pelle d’oca. Il tedesco è fiducioso, si sente più competitivo rispetto a sette giorni fa in Belgio, mentre il danese è alla prima esperienza su questo tracciato.
F1 | Analisi prove libere in Olanda: Ferrari rialza la testa, Verstappen è sempre lì
“La macchina è andata bene sin dall’inizio, è stato più piacevole guidare qui che a Spa – ha ammesso Mick. Siamo anche più competitivi, il che è bellissimo! Adoro correre qui, è una vera pista da corsa, vecchia scuola e devi guidare davvero la macchina, non è lei a trasportarti. E’ divertente fare un giro qui, ma in gara sarà più difficile dato che i sorpassi sono complicati, ma di sicuro avremo più azione rispetto allo scorso anno”.
“E’ fantastico correre qui – ha detto Magnussen. E’ una pista interessante e molto impegnativa, quindi è bello avere posti come Zandvoort, ti senti davvero euforico. Non vedo l’ora di fare altri giri domani, andrò a dormire pensando a quello che ho fatto oggi per essere più competitivo in qualifica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui