Formula 1 | Haas, Schumacher a caccia dei primi punti in carriera

Esordio a Montreal per il giovane pilota tedesco

Formula 1 | Haas, Schumacher a caccia dei primi punti in carriera

Esordio in Canada per Mick Schumacher. Il pilota della Haas infatti correrà per la prima volta sul circuito Gilles Villeneuve di Montreal, luogo dei ricordi di quando era bambino e correva su e giù per il paddock quando papà Michael gareggiava in Mercedes. Questo 2022 non è iniziato benissimo per il giovane tedesco, il quale cercherà la sua prima gioia in carriera in Formula 1 conquistando la tanto attesa top ten.

“Sono stato a Montreal una o due volte da bambino, avevo 11 o 12 anni – ha detto Mick. Era divertente andarci, era così diverso da tutti gli altri circuiti nei quali ero stato prima, ci sono le marmotte da tutte le parti, e questo è piuttosto divertente. Da bambino pescavo dietro il garage della Mercedes, costruivo da solo l’amo e poi abbiamo comprato una piccola canna da pesca. Ricordo di aver chiesto alla squadra se potessi andare in griglia di partenza, loro mi dissero: “Solo se fai una torta”. Beh, ne ho fatta una e ho ottenuto il pass, sono ricordi bellissimi”. 

“Sembra un tracciato cittadino per via dei muri, ma è una pista permanente: è unica, circondata dall’acqua per gran parte dei giro, sembra Melbourne. Non ho mai guidato qui, solo al simulatore, quindi sono piuttosto impaziente di provarla per la prima volta. Ci sono state molte gare incredibili negli anni, quindi sono certo che anche domenica sarà interessante. Certamente un back to back del genere è difficile per tutti, non solo i piloti: passiamo da un continente all’altro in pochi giorni, è pazzesco, ma è così e dobbiamo solo gestirlo al meglio. Sono sicuro che una volta che tutti torneranno in Europa sarà meno stressante preparare le macchine, fare le valigie e lasciare un pista per andare alla gara successiva. Anche lì comunque la quantità di stress non è poca, però è certamente più comodo che andare dall’Azerbaijan al Canada”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati