Formula 1 | Haas, Magnussen in sesta fila a Spa nonostante l’esclusione in Q1
Schumacher è quindicesimo, ma partirà ultimo per via della penalità in griglia
da Spa-Francorchamps, Belgio
Mick Schumacher è riuscito a conquistare, forse a sorpresa la Q2 nel Gran Premio del Belgio. Tutto inutile ovviamente ai fini del risultato finale, visto che il pilota della Haas partirà ultimo per via della penalità in griglia di partenza. E’ andata peggio, prestazionalmente parlando a Kevin Magnussen, solo diciottesimo oggi, ma domani scatterà dalla dodicesima casella sempre per le tante sanzioni a diversi piloti, tra i quali anche Verstappen e Leclerc.
“E’ stato un brutto giro e ho commesso diversi errori – ha detto Magnussen. Tutti hanno trovato il tempo, quindi l’ultimo tentativo era cruciale. Non so se avessi il ritmo per stare davanti agli altri, ma domani ci saranno tante penalità, quindi guadagnerò delle posizioni sperando che il passo gara sia migliore di quello visto sul giro secco. Siamo a Spa, può succedere di tutto”.
“E’ andata meglio del previsto – ha ammesso Mick. Pensavo di essere fuori dalla Q1, quindi questa è una sorpresa più che positiva. La gara sarà difficile, partirò ultimo ma su questa pista si può sorpassare, quindi farò del mio meglio. Ho delle speranze, a Spa succede sempre qualcosa quindi sono sicuro che domani ne avremo un sacco!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui