Formula 1 | Haas, Magnussen ci crede: “Possiamo arrivare in top 10”
Hulkenberg molto più pessimista: "E' frustrante non poter lavorare sull'assetto"
GP Azerbaijan Sprint – La Haas non ha raccolto punti nella Sprint di Baku. Magnussen e Hulkenberg hanno chiuso in undicesima e quindicesima posizione, segno comunque che, specialmente per il danese il ritmo gara non sembra essere male, ma sarà penalizzato dal problema avuto nel corso delle prove libere di venerdì, ed essendoci regime di parco chiuso non ha potuto fare delle prove importanti per il prosieguo del weekend. Il tedesco sembra essere molto più pessimista del compagno di squadra, avendo sofferto con le gomme sin dalle prime curve.
“La macchina è andata bene – ha detto Magnussen. Ovviamente non l’abbiamo cambiata dopo le qualifiche di ieri ma avevo un buon ritmo. Siamo stati veloci, potevamo entrare in top ten, quindi è sicuramente incoraggiante in vista della gara. Sarà più lunga e sfortunatamente sto perdendo prestazione per i problemi avuti venerdì, una noia di natura elettrica e che mi ha portato in diciottesima posizione. C’è ritmo da estrarre, con una gara pulita posso entrare in zona punti, sarebbe davvero bellissimo”.
“Dopo i primi due giri le gomme posteriori si sono completamente spente – ha dichiarato Hulkenberg. Probabilmente abbiamo sofferto di un graining piuttosto pesante, quindi dobbiamo indagare, ma stava andando tutto storto in gara. La Sprint ci ha fatto provare il long run, quindi speriamo di imparare da quanto fatto. Non c’è molto da migliorare perché siamo in parco chiuso, il che è un po’ frustrante, e partiremo parecchio indietro, quindi sarà dura”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui