Formula 1 | Haas: Hulkenberg e Magnussen condannati dal degrado gomme in Spagna

Quindicesima e diciottesima posizione per i due piloti del team statunitense

Formula 1 | Haas: Hulkenberg e Magnussen condannati dal degrado gomme in Spagna

da Barcellona, Spagna

Gara negativa per la Haas. La squadra statunitense esce con le ossa rotte dal Montmelò, vista la quindicesima posizione di Hulkenberg e la diciottesima di Magnussen. Eppure la domenica era partita con le migliori premesse per il tedesco, scattato dalla settima posizione in griglia, ma l’elevatissimo degrado gomme che ha colpito le due VF-23 ha preso ovviamente il sopravvento, ed entrambi i piloti sono stati costretti ad effettuare un pit-stop in più degli altri, finendo inevitabilmente nelle retrovie della graduatoria.

“E’ stata dura – ha ammesso Hulk. Purtroppo per noi il degrado delle gomme è stato molto alto, e per questo motivo abbiamo dovuto fare tre soste, una in più dei nostri rivali. A prima vista sembra che sul tempo sul giro siamo competitivi, ma nei long run c’è ancora tanto da lavorare e un po’ di ritmo in più da trovare”.

“Giornata difficile in termini di gestione gomme – ha ribadito Magnussen. All’inizio di ogni stint eravamo competitivi rispetto agli altri, ma gli pneumatici si sono usurati rapidamente e siamo stati costretti alla terza sosta, il che non è certamente ottimale per noi. Speriamo di capire qualcosa in più in futuro per migliorare, ma sicuramente è stata una gara complicata quella di oggi. Quando hai un weekend negativo come questo tendi a trovare delle risposte ed è quello che spero possa accadere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati