Formula 1 | Haas a caccia di risposte nel “Tempio della Velocità” di Monza

Hulkenberg e Magnussen guardano con ottimismo al fine settimana grazie alle caratteristiche del circuito di Monza

Formula 1 | Haas a caccia di risposte nel “Tempio della Velocità” di Monza

Formula 1 GP Italia Haas – Dopo il risultato nullo ottenuto a Zandvoort, nonostante l’ottima prestazione di Nico Hulkenberg, i piloti della Haas sono pronti a riscattarsi nel prossimo Gran Premio d’Italia a Monza, 15° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Sfruttando le caratteristiche ad alta velocità del tracciato, teoricamente favorevoli per la VF-24, Hulkenberg e Kevin Magnussen cercheranno di conquistare un piazzamento in zona punti, quanto mai necessario per migliorare una classifica fin qui incerta e ricca di sorprese.

Hulkenberg carico per Monza

“Monza è l’ultimo vero circuito ad alta velocità in calendario ed è sempre speciale perché si distingue dagli altri. Per me, Monza ha un significato particolare: l’atmosfera è incredibile, con il parco, i Tifosi e tutto il patrimonio e la storia che lo circondano. Un mix che rende questa gara davvero unica e divertente”-

Magnussen ottimista sulle possibilità della Haas

“Monza è una gara storica su un tracciato altrettanto leggendario, con un’atmosfera unica. L’energia dei tifosi, appassionati come pochi, è qualcosa che aspetto con ansia, così come la gara speciale che Monza offre con i suoi lunghi rettilinei. Speriamo di essere competitivi, dato che la nostra macchina si è ben comportata in queste condizionu. Il circuito è particolare per le sue curve ad alta velocità e il basso carico aerodinamico, che fanno muovere di più la vettura, rendendo la guida qui sempre diversa. È essenziale avere un buon setup meccanico; ci sono anche alcune modifiche al tracciato, in particolare ai cordoli, che potrebbero influire sulla guida. Tutto ciò potrebbe cambiare la percezione del circuito”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati