Formula 1 | Grosjean analizza il 2019: “I problemi non derivavano solamente dalle gomme”

"L'auto in generale ha avuto dei difetti fondamentali", ha affermato il francese

Grosjean ha parlato dell'ultimo campionato, sottolineando come la VF19 si sia rivelata una vettura non all'altezza delle aspettative
Formula 1 | Grosjean analizza il 2019: “I problemi non derivavano solamente dalle gomme”

In una chiacchierata concessa a f1only.fr, Romain Grosjean ha parlato delle difficoltà affrontate dalla Haas nel corso dell’ultima stagione, sottolineando come il nodo principale della questione non fossero solo le gomme, ma anche un progetto tecnico rivelatosi non all’altezza delle aspettative.

Secondo quanto dichiarato dal francese, infatti, la monoposto non è mai riuscita a tirare fuori le prestazioni sperate, aspetto che ha penalizzato non solo la raccolta punti, ma anche il morale stesso della squadra.

L’obiettivo per il 2020, proprio in tal senso, sarà quello di ripartire da un foglio bianco, dimenticando un campionato ricco di problemi e di difficoltà.

“Abbiamo preso di mira le gomme all’inizio dello scorso anno, ma sfortunatamente il problema non era solamente quello”, ha affermato Romain Grosjean. “L’auto in generale ha avuto dei difetti fondamentali, visto che la nostra comprensione delle gomme è stata buona. Le abbiamo utilizzate nel miglior modo possibile. La realtà è la nostra macchina non era buona”.

Sui prossimi test di Barcellona ha aggiunto: “Stiamo seguendo un buon programma e penso che saremo pronti per i primi test invernali. Spingeremo i nostri limiti al massimo, anche se per il momento non abbiamo particolari preoccupazioni. Sono entusiasta di scoprire la nuova auto e penso che faremo in modo di adattarci abbastanza rapidamente”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati