Formula 1 | GP Ungheria, Racing Point fuori dalla top ten all’Hungaroring

Otmar Szafnauer: "Abbiamo sfiorato i punti con Perez"

Ungheria deludente per Perez e Stroll, entrambi fuori dai primi dieci e quindi dalla zona punti
Formula 1 | GP Ungheria, Racing Point fuori dalla top ten all’Hungaroring

Fine settimana per il team Racing Point sul tracciato dell’Hungaroring. Nonostante gli sforzi della squadra, infatti, Lance Stroll e Sergio Perez non sono riusciti a massimizzare le performance della RP19, aspetto che ha portato entrambi i piloti a non raggiungere la top ten.

Un risultato negativo che la squadra spera di riscattare al rientro dalla pausa estiva, visto che le caratteristiche di Spa-Francorchamps dovrebbe aiutare la scuderia anglo-canadese a conquistare punti importanti per la classifica riservata ai costruttori.

“La situazione non era semplice, soprattutto dopo le nostre posizioni di partenza, ma siamo riusciti a dare tutto, sfiorando un punto con Sergio Perez”, ha affermato Otmar Szafnauer. “Il sorpasso di Albon è stato molto duro e alcuni contatti hanno influenzato il comportamento della macchina in pista. Per quanto riguarda Stroll, invece, abbiamo dovuto reagire a quello che ci stava intorno (Giovinazzi.ndr), anticipando di qualche giro la sosta ai box. Purtroppo siamo rimasti bloccati dietro a Russell e questo ci ha penalizzato”.

“Fatto questo abbiamo scelto di passare su una strategia a doppio stop, cercando di sfruttare al meglio pneumatici nuovi”, ha proseguito. “Non è andata come volevamo. E’ deludente lasciare Budapest a mani vuote, ma al rientro dalla pausa torneremo riposati e determinati. Vogliamo una seconda parte di stagione assolutamente diversa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via