Formula 1 | GP Singapore, la griglia di partenza

Leclerc in pole, Hamilton completerà la prima fila

Vettel e Verstappen comporranno la seconda fila
Formula 1 | GP Singapore, la griglia di partenza

Pole position per Charles Leclerc nelle qualifiche valide per il Gran Premio di Singapore, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Il monegasco della Ferrari, dopo le prestazioni altalenanti di ieri, è riuscito a far sua la quinta partenza al palo di questa stagione, confermando uno stato di forma assolutamente strepitoso.

Per l’alfiere della Rossa, ricordiamo, si tratta della terza pole consecutiva dopo quelle conquistare a Spa-Francorchamps e Monza. Seconda piazza per Lewis Hamilton, atteso pole man dopo le FP3 di questa mattina, seguito dall’altra Ferrari di Sebastian Vettel e dalla Red Bull di Max Verstappen, vera delusione di questa sessione di qualifica a Marina Bay. Solo quinto Valtteri Bottas, mai in lotta per le posizioni di vertice della classifica.

Settima posizione per Carlos Sainz, seguito da Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg. Completa la top ten Lando Norris. Undicesima l’Alfa Romeo Racing di Antonio Giovinazzi. Appuntamento a domani, ore 14.10 su Sky Sport F1 HD, per la diretta di questo Gran Premio di Singapore 2019.

2019 Singapore Grand Prix – Provisional Starting Grid

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ferrari

F1 | Ferrari, Vettel: “Giornata dai due volti”

"Dovremmo essere a posto in termini di passo gara, ma sarà difficile gestire le gomme con questo caldo", ha aggiunto
Sebastian Vettel ha chiuso in dodicesima posizione nella prima giornata di prove libere sul circuito del Montmelò. Il tedesco, a