Formula 1 | GP Messico, Binotto deluso: “Ci aspettavamo di più in gara” [VIDEO]

"Il consumo meno accentuato sulle mescole ha aiutato la strategia della Mercedes", ha aggiunto il Team Principal

Mattia Binotto ha commentato i piazzamenti ottenuti da Sebastian Vettel e Charles Leclerc in Messico, sottolineando come la Ferrari si aspettasse di piazza da questo fine settimana a Città del Messico
Formula 1 | GP Messico, Binotto deluso: “Ci aspettavamo di più in gara” [VIDEO]

Intervistato da Federica Masolin al termine dell’ultimo Gran Premio del Messico, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Mattia Binotto ha commentato le prestazioni in gara di Sebastian Vettel e Charles Leclerc, sottolineando come la strategia e il poco consumo delle mescole hard abbia influito e non poco sulla vittoria finale della Mercedes.

Al contrario delle previsioni iniziali, infatti, il consumo sulle gomme è stato abbastanza lieve, aspetto che ha favorito la strategia della Mercedes, ovvero quella di concludere la gara con un solo stop anticipato. Una scelta che sulla carta doveva penalizzare le W10 sul finale, ma che nei fatti ha permesso a Lewis Hamilton di conquistare l’ennesimo successo di questa sua maestosa stagione (si tratta della 100esima vittoria Mercedes in F1.ndr).

L’obiettivo, adesso, sarà quello di dimenticare rapidamente questa delusione, così da focalizzarsi subito sul prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, terzultimo appuntamento di questa lunga e ricca di sorprese stagione 2019.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha