Formula 1 | GP Italia, Raikkonen e Giovinazzi in coro: “Monza è una buona occasione”

Alfa Romeo vogliosa di riscattare il pesante passo falso del Belgio

Giovinazzi pronto a dire la sua davanti al pubblico di casa
Formula 1 | GP Italia, Raikkonen e Giovinazzi in coro: “Monza è una buona occasione”

Aspettative alle stelle per il team Alfa Romeo Racing in vista del prossimo Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Dopo la ghiotta occasione in Belgio, infatti, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi cercheranno di raccogliere punti importanti sul tracciato di Monza, così da rilanciarsi nella corsa al quarto posto nella classifica costruttori, attualmente in mano alla McLaren.

Le caratteristiche della C38, ricordiamo, dovrebbero ben sposarsi con quelle del circuito brianzolo, ragion per cui sarà lecito aspettarsi un week-end estremamente concreto da parte della scuderia italo-elvetica.

“La gara dello scorso week-end si è conclusa alla prima curva”, ha affermato Kimi Raikkonen. “Ovviamente spero in una conclusione diversa per questo fine settimana a Monza. Abbiamo dimostrato nella qualifica di Spa che la nostra vettura può essere molto competitiva, ma ciò non significa nulla se non porti a casa punti. Dobbiamo fare un buon lavoro fin dal venerdì e trarre le conclusioni solo a gara terminata”.

Qui invece le valutazioni di Antonio Giovinazzi: “Correre a Monza è una sensazione incredibile e non vedo l’ora che arrivi la mia prima gara da italiano in Italia. So che ci sarà un grosso supporto alla squadra da parte dei tifosi e personalmente voglio completare un buon week-end, così da offrire qualcosa in cambio alla gente. Sappiamo di poter fare bene qui, ma sarà importante dare tutto per assicurarci un piazzamento in zona punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati