Formula 1 | GP Gran Bretagna, Hamilton e Leclerc: anteriore sinistra a confronto [VIDEO]

Hamilton velocissimo sulle medie, Leclerc in difficoltà col consumo dell'anteriore sinistra

Ferrari alle prese con i soliti problemi di gestione delle mescole
Formula 1 | GP Gran Bretagna, Hamilton e Leclerc: anteriore sinistra a confronto [VIDEO]

Durante la diretta della seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Matteo Bobbi ha analizzato il consumo delle mescole anteriori di Charles Leclerc e di Lewis Hamilton, sottolineando come Mercedes riesca gestire con successo il graining sulle mescole medie.

Nonostante il ritmo più elevato (Hamilton sulla simulazione è apparso notevolmente più competitivo di Ferrari e Red Bull.ndr), la W10 riesce a gestire in maniera ottimale le mescole anteriori, soprattutto quella sinistra, aspetto che ovviamente premia il crono e le prestazioni. Una situazione di vantaggio che in ottica gara potrebbe giocare a grosso favore del Campione del Mondo in carica e di Valtteri Bottas.

Per quanto riguarda Ferrari, invece, Leclerc ha sofferto parecchio il consumo sull’anteriore sinistra, fattore che Ferrari dovrà analizzare nel corso della serata. L’obiettivo, infatti, sarò quello di apportare dei correttivi al bilanciamento in vista delle FP3 di domani.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati