Formula 1 | GP Giappone, Verstappen sereno: “Qualifiche alla domenica? La cosa non mi condiziona”

Sulle performance ha aggiunto: "Stiamo lavorando duro per cambiare le cose"

Verstappen pronto a sfidare Mercedes e Ferrari sul tracciato di Suzuka
Formula 1 | GP Giappone, Verstappen sereno: “Qualifiche alla domenica? La cosa non mi condiziona”

Presente alla conferenza stampa di presentazione del prossimo Gran Premio del Giappone, diciassettesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Max Verstappen ha parlato delle proprie aspettative per questo round di Suzuka, sottolineando come la speranza sia quella di ottenere dei risultati migliori rispetto a quanto avvenuto a Marina Bay e Sochi.

Dopo una parte centrale di stagione entusiasmante, ricordiamo, Red Bull ha sofferto il ritorno della Ferrari, faticando e non poco a trovare le giuste performance da Spa ad oggi. Suzuka, quindi, sarà un’opportunità importante da non farsi sfuggire, visto che il tracciato nipponico dovrebbe ben adattarsi alle caratteristiche della RB15.

“In Russia una gara noiosa per me e le ultime non sono state granché”, ha affermato Max Verstappen durante la press conference. “Ma stiamo lavorando duro per cambiare le cose. Dopo Sochi non potevo essere contento, però non penso a ciò che potrà accadere nei prossimi mesi”.

Sulla situazione meteo per Suzuka ha aggiunto: “Suzuka è una pista bellissima, probabilmente una delle mie preferite, e se le qualifiche dovessero essere spostate alla domenica non sarei condizionato più di tanto. Personalmente ho il motoscafo pronto e sembra che sabato sarà difficile girare, ma l’importante sarà prendere le giuste decisioni”.

Conclusione infine sul test portato avanti con la Honda del ’75: “Ho provato la Honda del 1975 e onestamente non mi trovavo benissimo dentro, ma è stata una bellissima esperienza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati