Formula 1 | GP Giappone, Leclerc affronta la 130R con una mano sola [VIDEO]

Il monegasco ha retto lo specchietto della sua SF90 durante una tornata del primo stint di gara

Leclerc ha chiuso il Gran Premio del Giappone in settima posizione
Formula 1 | GP Giappone, Leclerc affronta la 130R con una mano sola [VIDEO]

Charles Leclerc è stato certamente uno dei protagonisti dell’ultimo Gran Premio del Giappone, diciassettesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Sia in positivo che in negativo, infatti, il monegasco è riuscito a far parlare di se a Suzuka, inanellando una serie di sorpassi e imperfezioni che stanno facendo discutere gli appassionati, i quali non gli perdonano lo scontro al primo giro con Max Verstappen.

Un altro episodio curioso, però, riguarda una delle tornate del primo stint di gara, con l’alfiere della Ferrari che ha affrontato la 130R con una mano sola, visto che l’altra era impegnata a reggere lo specchietto danneggiato di si sinistra (nello scontro con Verstappen, Leclerc ha perso il supporto dello specchietto, aspetto che faceva vibrare l’appendice.ndr).

Una manovra curiosa, dato la complessità della curva e la velocità con cui si affronta. Da notare che l’episodio si è verificato solo durante quella tornata, visto che il giro successivo lo specchietto si è definitivamente staccato dalla monoposto, volando a bordo pista. Leclerc, ricordiamo, ha chiuso il Gran Premio del Giappone in settima posizione, subito alle spalle di Daniel Ricciardo.


Formula 1 | GP Giappone, Leclerc affronta la 130R con una mano sola [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati