Formula 1 | GP Canada, Hamilton attacca: “Vettel responsabile, penalità giusta” [VIDEO]

"Se blocchi un pilota devi essere sanzionato", ha aggiunto l'inglese

Hamilton ha commentato l'episodio di ieri, sposando le valutazioni portate avanti dalla commissione gara
Formula 1 | GP Canada, Hamilton attacca: “Vettel responsabile, penalità giusta” [VIDEO]

Intervistato da Sky al termine dell’ultimo GP del Canada, settimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Lewis Hamilton ha risposto alle critiche avanzate dagli appassionati sul modo con qui ha conquistato la vittoria a Montreal, sottolineando come il tedesco meritasse i cinque secondi di penalità per il blocco attuato durante il 40esimo giro.

Vettel, ricordiamo, ha perso il controllo della SF90 alla prima chicane e nel modo di rientrare ha leggermente ostacolato la corsa dell’inglese, bloccandolo a detta dei commissari. Dopo un’attenta analisi dell’episodio (sono passati circa dieci giri.ndr), la commissione gara ha scelto di punirlo con cinque secondi sul tempo totale di gara, regalando di fatto la vittoria all’inglese della Mercedes. Una mossa che ha fatto parecchio discutere, visto che a detti di molti la sanzione è stata eccessiva e priva di ogni fondamento.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti
  1. Raphael

    10 giugno 2019 at 15:02

    “Se blocchi un pilota devi essere sanzionato” Ok Hamilton, quindi in F1 non ci si può difendere quando attaccati? Bisogna lasciare lo spazio per farsi superare come nelle categorie statunitensi? La gara è come la qualifica? Se dietro un pilota è più veloce il sorpasso deve essere agevolato d’ufficio? Le regole di questa F1 sono penose ma Hamilton poteva anche evitare di parlare.

  2. Roberto

    Roberto

    10 giugno 2019 at 15:29

    Questo personaggio è il più squallido ipocrita che la F1 abbia mai avuto dal 1950 ad oggi. Sei un pidocchioso senza alcun buonsenso, altrimenti avresti avuto il buonsenso di tacere.

  3. alonsosenna4

    10 giugno 2019 at 15:36

    Sei un poveraccio povero d’animo parli di guidare le macchine anni 90 e poi fai quello errore da novellino sbattendo a muro e poi ti permetti di giudicare !!!dei cinque mondiali uno solo l’hai meritato gli altri sono rubati come le 80 vittorie circa la meta’sono vere sei un sopravvalutato e piagnone…ma già la gente ti sta riconoscendo…se ti becco x strada ti metto in riga….mongoloide!

  4. Roby Bad

    10 giugno 2019 at 17:00

    Può anche avere ragione
    Se non fosse
    1 che Vettel non aveva altro da fare
    2 che anche lui a Monaco ostacolò Ricciardo alla stessa maniera senza di essere penalizzato

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati