Formula 1 | GP Brasile, Leclerc sul cambio motore: “Nessuna pressione supplementare”

"Per noi sarà un week-end normale", ha proseguito il monegasco

Leclerc monterà la quarta unità della stagione e accuserà dieci posizioni di penalità in griglia
Formula 1 | GP Brasile, Leclerc sul cambio motore: “Nessuna pressione supplementare”

Intervistato da Sky Sport nel giovedì di Interlagos, teatro del prossimo Gran Premio del Brasile, Charles Leclerc ha parlato del nuovo motore che la Ferrari monterà sulla sua SF90 a partire dalle prime libere di domani mattina, sottolineando come la Rossa seguirà il solito programma di sviluppo del venerdì.

Nonostante le tante voci di questi giorni, infatti, la Scuderia non avrà sulla spalle nessuna pressione supplementare, aspetto che spingerà gli uomini del Cavallino a svolgere il solito lavoro di settaggio sulla monoposto e di raccolta dati.

Leclerc, ricordiamo, monterà la quarta unità della stagione dopo il problema accusato ad Austin e questo lo costringerà a scontare una penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio di domenica.

“Per noi sarà un weekend normale, ci concentreremo come sempre sul nostro lavoro”, ha dichiarato Charles Leclerc. “Abbiamo le idee abbastanza chiare e sappiamo anche che non c’è nessun tipo di problema, dunque non ci sarà assolutamente nessuna una pressione aggiuntiva”.

“Non dobbiamo dimostrare nulla di diverso rispetto al solito”, ha proseguito il monegasco, il quale monterà un motore fresco per gli ultimi due round della stagione. “Siamo consapevoli di ciò che facciamo e siamo contenti così”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati