F1 | Mick Schumacher in pista a Fiorano con la F2002 di papà Michael
"Un sogno diventato realtà", ha scritto sui social il tedeschino
Quella andata in scena quest’oggi è stata una giornata alquanto emozionante per Mick Schumacher.
Il tedeschino figlio d’arte ha infatti guidato la Ferrari F2002 di papà Michael, la stessa monoposto che sabato 30 novembre verrà battuta all’asta organizzata dalla RM Sotheby’s – insieme alla Benetton B192 del 1992 di Michael Schumacher e alla Ferrari 126 C2 del 1982 di Patrick Tambay – nel corso del weekend del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula Uno.
Il 2002 fu un’annata magica per Michael Schumacher che conquistò 10 dei 17 GP disputati, laureandosi campione del mondo in piena estate (21 luglio) al termine del Gran Premio di Francia disputato sul tracciato di Magny-Cours. Un trionfo iridato che permise al tedesco di essere il primo pilota capace di eguagliare i cinque titoli iridati di Juan Manuel Fangio.
#NEWS: Watch @SchumacherMick drive his dad’s @F1 Championship-winning @Ferrari F2002 on the #Fiorano track before it headlines our #AbuDhabi sale on 30 Nov at @ymcofficial! #RMSothebys #Ferrari #KeepFightingMichael #F1 pic.twitter.com/XcGluPy4xV
— RM Sotheby’s (@rmsothebys) November 14, 2019
“Sono stato fortunato a guidare quella macchina a Fiorano; la prima volta che guidavo un’auto da F1 su questa pista: un sogno diventato realtà”, il pensiero scritto sui social da Mick Schumacher.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui